Immagine della pagina Cosa e CSC Racing Time - Cosa è CSC Racing Time?

Il mondo del ciclismo richiede la nostra più completa attenzione, ma spesso capita di leggere pareri e opinioni discordanti online. Ci sono così tante informazioni da recuperare, che la ricerca ci porta sito dopo sito ad avere le idee più confuse di prima.

Qual è la migliore bicicletta per un principiante? E per un veterano? Che tipo di rilevatore delle mie prestazioni dovrei utilizzare? E ancora, quali strade si prestano meglio a essere percorse da un aspirante ciclista?

Per quanto queste domande possano sembrare superflue, il ciclismo su strada richiede una corretta preparazione al fine di praticare questa disciplina sportiva riducendo al minimo i rischi.

La nostra missione

Ecco, quindi, che nasce GSCRacingTime: un portale che vuole fungere da hub per tutti gli articoli e le informazioni sul mondo del ciclismo.

Sul nostro sito troverete una serie di articoli di approfondimento su questa nicchia dello sport, così che possiate avere le idee chiare su ciò che dovrete acquistare e sulle attività da svolgere per praticare al meglio ciclismo su strada e non.

Oggi, infatti, sempre più persone utilizzano strumenti che permettono loro di godere dell’esperienza ciclistica anche all’interno del proprio appartamento: non cyclette, ma biciclette su rulli e simulatori di tratte che permettono loro di competere in maniera digitale con altri ciclisti da tutto il mondo.

Ma questa non è che una delle sfaccettature del mondo ciclistico e nel corso dei nostri articoli ne andremo a scoprire i vari volti.