Gli accessori perfetti per la vostra bicicletta

Quando parliamo di accessori per biciclette, è facile che alcune persone abbiano le idee più chiare di altre. Potrebbero saperne di più rispetto a questo sport perché potrebbero aver utilizzato questo mezzo a livello agonistico (o quasi).

Ad esempio, ci sono accessori come le luci per le bici che sono utilizzati universalmente da tutti i ciclisti, in modo da tutelare la propria sicurezza durante le pedalate e per rispettare il codice della strada, ma ci sono anche altri strumenti.

Immagine postata Gli accessori perfetti per la vostra bicicletta Accessori per la bici in citta - Gli accessori perfetti per la vostra bicicletta

Accessori per la bici in città

Prendiamo in esame la classica bici da città: di solito questo mezzo viene utilizzato per gli spostamenti quotidiani, magari per raggiungere il posto di lavoro o l’università. La due ruote, infatti, permette di avere un impatto ambientale praticamente inesistente e di risparmiare rispetto ai costi tipicamente associati all’auto.

Quali accessori si rivelano essere particolarmente importanti per chi ha fatto questo tipo di scelta? Sicuramente avrà bisogno di lucchetti, per evitare che la bicicletta venga rubata quando la si parcheggia. Anche un campanello si può rivelare particolarmente utile, soprattutto se bisogna muoversi su strade sulle quali transitano numerosi pedoni.

Infine, un cestino si può rivelare particolarmente comodo per coloro che devono portarsi dietro zaini o borse.

Immagine postata Gli accessori perfetti per la vostra bicicletta Accessori per bici da corsa - Gli accessori perfetti per la vostra bicicletta

Accessori per bici da corsa

La storia cambia nel caso in cui si stia parlando di ciclismo come sport vero e proprio: in questo caso non solo avremo bisogno di una bicicletta adatta alla tipologia di percorso (sia in termini di ruote che di telaio), ma anche gli accessori rifletteranno l’approccio agonistico che abbiamo verso lo sport.

Se siete soliti portare con voi la bicicletta in macchina per poterla utilizzare ovunque ci si trovi, allora un portabici per auto sarà essenziale. Così come un contachilometri corredato di GPS e un porta-borraccia che permetta di dissetarsi durante l’attività sportiva.

Anche una pompa per bici portatile e una giacca catarifrangente possono essere fondamentali in caso di necessità (e di bassa visibilità su strada). Del resto oggetti come questi non sono utili solo ai corridori, ma anche ai ciclisti da città!