Immagine della pagina Il cliclismo su Internet dove informarsi - Il cliclismo su Internet: dove informarsi

È possibile riassumere un argomento così ampio e variegato come il ciclismo in un sito piccolo come il nostro? Naturalmente no. Per quanto lo scopo di questo portale sia quello di fungere da hub sull’argomento, i nostri lettori avranno sempre la possibilità di trovare ulteriori notizie e risorse online.

Per questo motivo in questa pagina abbiamo raccolto alcuni dei migliori portali informativi legati al mondo del ciclismo, così da avere un’esperienza di lettura la più affidabile possibile.

Risorse e informazioni sul ciclismo

Per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e non sa niente sulle biciclette, ovviamente il primo passo e tappa in questo percorso di informazioni è Wikipedia. L’enciclopedia online e libera ti permetterà di ottenere la conoscenza base sull’origine di questo mezzo di trasporto e la sua evoluzione nel corso dei secoli.

A seguire, per gli aspiranti sportivi o i ciclisti che già fanno agonismo, ci sono diverse realtà che possono proporre news e altre informazioni utili su gare e prodotti.

Bikeitalia, ad esempio, è un portale che punta principalmente all’esperienza cicloturistica: ovvero girare l’Italia e non solo sulla due ruote. Un’esperienza di viaggio in questo modo, oltre che essere sana, si rivela un’ottima alternativa a chi vuole evitare le classiche mete e lo stress vacanziero.

Ancora, Mtbcult si sposta invece verso le mountain bike, tipologia di bicicletta che merita un approfondimento dedicato a parte, con tanto di informazioni su gare, tecniche di pedalata e interviste.

Infine, non possiamo non citare Cicloweb, un’ottima risorsa per chi vuole leggere focus sul ciclismo su strada e non sa da dove cominciare, soprattutto in termini di prodotti.

Allo stesso modo si va sul sicuro con le parole del giornalista Guido Rubino che firma il sito Cyclinside, all’interno del quale dedica anche ampio spazio alle varie aziende coinvolte nel mondo del ciclismo: un modo per farsi una cultura di base sui player del settore.

Naturalmente l’intenzione di chi scrive è quella di continuare ad arricchire di contenuti anche il nostro portale, ma analizzare questo mondo in ogni suo dettaglio è un percorso che porterà ogni utente verso lidi lontani e inesplorati, così da capire esattamente che cosa rappresenti la bicicletta nella sua vita.